You are here: Home Sportello stranieri Visite in città
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere l'informativa estesa.

    Privacy policy

Visite in città

FB IMG 1526827482719

Con l'arrivo della bella stagione, lo sportello stranieri di Abarekà Nandree Onlus ha ripreso le escursioni in città per stranieri e richiedenti asilo, un'iniziativa che già avevamo sperimentato in estate scorsa con riscontri molto positivi dai partecipanti.

Per la prima uscita i nostri volontari Paola, Claudia, Diletta e Ivan, sfruttando il giorno di ingresso gratuito ai musei civici, hanno scelto di accompagnare il gruppo di 26 ragazzi richiedenti asilo alla Galleria d'Arte Moderna in via Palestro fornendo loro una piccola guida cartacea in lingua  italiana, inglese e francese.

L'escursione alla Galleria è stata molto apprezzata dai ragazzi non solo per l'aspetto storico e culturale della visita che li agevola nell'apprendimento della lingua italiana e nella conoscenza della città ma, anche e soprattutto perché questo tipo di iniziativa li incoraggia a socializzare ed interagire con persone al di fuori dell'ambiente del CAS (Centro di Accoglienza Straordinaria) o del centro SPRAR ospitante.

Visto che l'estate è alle porte, Paola e Claudia hanno deciso di organizzare le gite in città con una frequenza bisettimanale.

Fatevi avanti, c'è posto per tutti!

alt
alt
alt

Corsi di Italiano gratuiti

BANNER-ITAweb

Sportello Counseling

BANNER-COUNSweb

Sportello stranieri

FLYER-spor-banner

Iscriviti alla newsletter!




Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali

Seguici su....

facebook-icon-preview twitter-icon-circle-blue-logo-preview   YouTube-icon

Logo-MarciaMondiale-ITA 1000pxl1