You are here: Home Educazione Centro di informatica a Sabalibogou
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere l'informativa estesa.

    Privacy policy

Centro di informatica a Sabalibogou

mali-250pxSabalibougou , un quartiere periferico , dove la gente si è installata di recente e dove praticamente c’è ancora quasi tutto da fare : fogne, scuole, centri di salute.
Qui la gente , in particolare i ragazzi , si organizzano per migliorare la loro vita e quella del quartiere in cui vivono.
Per questi ragazzi una delle esigenze più profonde è quella di poter iniziare a utilizzare strumenti informatici che consentono loro di collegarsi e rapportarsi al mondo.
Da qui l’idea di aprire un centro d’informatica in cui poter iniziare a dare ad i ragazzi corsi di computer gratuiti .
Contemporaneamente il Centro rappresenta un punto di riferimento per chi vuole attivarsi nel sociale promuovendo attività di sviluppo per il benessere di tutto il quartiere.


Motivazioni Generali
La richiesta di un laboratorio di informatica per il quartiere di Sabalibougou è giustificata dai seguenti fatti:

1) All'interno di Sabalibougou non esiste un solo laboratorio informatica .

2) Gli studenti, così come la maggior parte della gente del quartiere non sanno utilizzare un computer.

3) Questo laboratorio di informatica permetterebbe non solo agli studenti ma anche alla gente del quartiere di apprendere l'informatica, e di accedere ai computer ad un costo più basso, e senza doversi spostare dal proprio quartiere. Ciò costituirebbe un rinforzo delle competenze dei giovani del quartiere, che gli permetterebbe di affrontare meglio le richieste del mondo del lavoro.


Obiettivi Principali
Questo centro permetterebbe alla gioventù del quartiere di sabalibougou di ottenere una formazione di base in informatica e in metodi di ricerca, di documentazione e di informazione, vitali in questo terzo millennio.


Costo del progetto : 5.000 euro

Corsi di Italiano gratuiti

BANNER-ITAweb

Sportello Counseling

BANNER-COUNSweb

Sportello stranieri

FLYER-spor-banner

Iscriviti alla newsletter!




Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali

Seguici su....

facebook-icon-preview twitter-icon-circle-blue-logo-preview   YouTube-icon

Logo-MarciaMondiale-ITA 1000pxl1